Sicurezza e prevenzione

Lavoriamo in sicurezza, scopri quali adeguamenti abbiamo effettuato sulla nostra struttura per la prevenzione della diffusione del covid-19

Dove tutto comincia

Ogni giorno decine di ragazzi e bambini frequentano le classi, studiare da noi significa condivisione

Hip Hop Accademy

L’accademia nasce con un unico scopo. Creare un centro specializzato nella formazione e nella ricerca delle danze urbane.

Riconosciuta in tutta la provincia per il talento e la qualità nell’insegnamento, ad oggi continuiamo a confermare il nostro standard qualitativo e ogni anno nuovi docenti entrano a far parte dello staff. 

Due ampie sale con servizi igienici, docce e spogliatoi indipendenti, infatti, abbiamo progettato la struttura per renderla più sicura e confortevole possibile. I ragazzi, in base alla lezione che hanno, possono accedere direttamente allo spogliatoio digitando un semplice pin di ingresso (fornitogli durante la fase di iscrizione) e successivamente accedere in sala. 

Impianti audio di alta qualità sono installati all’interno delle sale, tutti tarati secondo gli odierni standard sulla sicurezza, questo per non rendere dannoso l’ascolto durante la lezione. 

Gli spazi interni ed esterni comuni sono fondamentali per l’aggregazione e la condivisione, teniamo molto all’aspetto della vivibilità.

La struttura è facilmente accessibile dal maggior snodo autostradale, dalla stazione di Frosinone e da qualsiasi mezzo urbano, siamo al centro della città. 

 

La danza per tutti

Non crediamo nell’elite della clientela, i ragazzi e i bambini sono tutti uguali. Per questo abbiamo un metodologia di mensili (quote sociali) alla portata di tutti. Tutti devono fare sport, a prescindere dalla disciplina. Siamo in primis enti di promozione sportiva, per fare questo lavoro bisogna credere nelle virtù dei ragazzi. Educhiamo con lo sport e non con la competizione, tra gli allievi infatti non esistono  screzi, tutti si aiutano, in un clima meraviglioso! 

Raffaella Licocci

Direttrice e coreografa dell’Hip hop Accademy.

Istruttrice nazionale CSEN riconsociuta dal CONI. Si distingue nel suo settore per uno stile unico e particolare, i suoi programmi di studio sono un mix tra la sperimentazione e le radici della disciplina.

Frequenta  molteplici scuole di formazione all’avanguardia. 

Pluridiplomata nel settore delle danze urbane, dopo aver conseguito il diploma all’MC Hip Hop School entra a far parte dell’Hdemy di Modena – Cruisin (accademia professionale delle danze urbane), studiando con i migliori professionisti del settore.

Frequenta la formazione di Popping con il guru della disciplina, SWAN.

Dopo un lungo percorso, prosegue e attualmente frequenta, gli studi presso il  “NOHA’s nuovi linguaggi metropolitani”, di Marisa Ragazzo e Omid Ighani, scuola professionale urban fusion e urban dance, per coreografi e ballerini.

Vuoi frequentare corsi professionali?

Ogni anno organizziamo formazioni professionali per ogni livello.